Le Puppies Class alle Code di Zucchero

puppies1

Infine se avete poi preso il cucciolo, sappiate che alle Code di Zucchero,

vengono, anche effettuate le “Puppies class”;

E’ una cosa, ovviamente confortante sia per la mamma dei cuccioli che per i cuccioli, che settimanalmente si rincontrano nelle pupppies class. Le lezioni  vengono svolte appositamente realizzate nella tenuta, in grande paddock luogo,  un’area apposita per i cuccioli, che sono stati acquistati da voi, –le svolge il ns. Educatore cinofilo S. Damiano, con il mio supporto di allevatrice del vs golden-  (con una parte didattica e tante lezioni pratiche e tanti esercizi), per aiutarvi ad imparare a gestire correttamente il vs. golden, durante quel difficile, periodo in cui ancora ha solo la prima vaccinazione attivata (lo saprete ovviamente, che le altre 2 vaccinazioni per attivarle devono passare almeno  60giorni dal primo vaccino, perché il vs cucciolo possa uscire per strada, in quanto i vaccini che deve ricevere complessivamente sono tre);

quindi non solo voi nelle puppies class, imparerete tante cose sulla sua gestione, ma così il vs/la vostra cucciolo/a continuerà a far la socializzazione SICURA, sia con gli altri cuccioli e anche grazie alle regole e saggi insegnamenti, di qualche golden  adulto/ tutor gli impartirà.

Ma come farà il cucciolo che è stato acquisto in altra regione a seguirci? Abbiamo realizzato una novità operativa dal 2014, che di seguito leggerete.

Tutti i cuccioli delle Code di Zucchero, vengono molto seguiti da noi durante la crescita, per questo abbiamo scelto di svolgere i corsi delle Puppies Class quì alle Code di Zucchero, in una area apposita alle puppies class. Settimanalmente, nei week end i cuccioli tornano, scaricano la loro vitalità ed esuberanza ed i neo-proprietari ricevono consigli e suggerimenti per evitare di fare sbagli comportamentali durante la giusta crescita del loro cucciolo.

E’ ovvio che sono Puppies Class, solo di golden, così il vs cucciolo, non rischierà le facili lussazioni giocando con un cucciolo di un’altra taglia, che magari sono più maldestri di un golden. E poi seppiatelo, i golden sono selettivi e si cercano: se voi andate in un parco con il vs golden anche da adulto, lui/lei cercherà nel parco, di vedere se ci sono altri golden, perché loro hanno un modo di giocare diverso, e quindi se ci sono 30 cani ed solo un golden, il vs cane andrà dal golden, perché  tra di loro hanno sempre una complicità diversa.

puppies2

Flash di una puppies class, la fase didattica

puppies3

Ci sono fasi didattiche e fasi di pratica nelle puppies class.

Novità del 2014, a richiesta dei proprietari di un ex cucciolo per le ns Code di Zucchero, che non sono riusciti a fare nella loro città/regione una puppies class, per chi ci farà richiesta, potrete seguirle le dispense e  le lezioni direttamente On line, tramite la web cam, che abbiamo messo apposta nell’area della puppies class ).

Resterete stupiti, ma tutte le Code di Zucchero, anche se sono diventati grandi quando sento la mia voce, attraverso l’audio di un video impazziscono di gioia.

Infine, vi informiamo prima quando facciamo un raduno Code di Zucchero, e vedo che tante Code di Zucchero, che vivono in altre regioni, con piacere trovano il modo di venirci, per quell’occasione.

 

Finite le “7” lezioni delle puppies class, ricordatevi io sono sempre con voi.

Ed infine anche se non vivete nel Lazio, e quindi  ovunque voi viviate, perché ci divertiamo a far le cose insieme ai nostri ex-cuccioli, ci programmiamo in tempo i ns. incontri, quindi non preoccupatevi se vivete in un’altra regione, -tutti i giorni le Code di Zucchero, hanno un filo conduttore On line, in quanto, ho creato anche  un Gruppo chiuso, solo ad uso ns. dove potete postare i vs. dubbi, e raccontarci le vs gioie, e mettere le foto dei cucciolo man mano che crescono, siamo una grande famiglia allargata. Non rispondo solo io, ma tutte le Code di Zucchero, vi aiutano.

Finite le lezioni di base delle “puppies class”, non interrompiamo il rapporto, almeno una volta al mese, potete riprendere, le lezioni partecipando ad un raduno mensile.

puppies4

Quando i cuccioli inizieranno ad avere 8 mesi e ½ -9 , se avrete bisogno di mettere un po’ di obbedienza nella conduzione, del guinzaglio, o altre vs necessità  nel ns centro vi aiuteremo.  E poi dai 9 mesi, li iniziamo a tante cose, senza sollecitare troppo le anche e gomiti, fino a che non hanno compiuto i 12 mesi.

Anche chi odia internet, per godersi la ns famiglia pelosa, vedrete che se restate in contatto con la ns famiglia pelosa, sarete anche voi contenti di partecipare virtualmente , alla vita, anche delle altre Code di Zucchero, se ci permettere di aprirci, se vi fa piacere una piccola finestra, un posticino nella vostra  casa.

E così insieme così decidiamo quando ripetere, durante i mesi dell’anno,  un nostro raduno, un week end da passare insieme alle Code di Zucchero, per passeggiate, per insegnarvi le basi dei lavori con i dummy, darvi impostazioni al lavoro di agility, un po’ di toilettature, un “pool party in piscina”, una passeggiata di trekking …..insomma, ne facciamo e ne faremo insieme di cose insieme: GARANTISCO CHE SIAMO UNA FAMIGLIA PRESENTE, ma non invadente, chi ha piacere di tornare, sarà sempre il ben venuto.

562462_10200396165600135_497843112_n

E così loro i ns goldeni crescono, ed imparano a tornare nella loro casa madre, ed io sono stra-appagata, perché sono certa che riesco a vedervi sempre, in da qualsiasi posto lontano voi viviate con il cucciolo/a. I golden che sono adulti, tornano con gioia a trovarci per continuare a farci vedere quante magnifiche cose hanno imparato a fare, che magnifici golden sono diventati, ed ogni vostro successo è il mio trionfo, perché è il segnale che siete felici insieme. Sarete anche Voi, con vs futuro cucciolo –come già lo sono gli altri-, il mio miglior biglietto da visita e sarete  sempre Voi, che mi motiverete a fare sempre un buon lavoro, morfologico/caratteriale e di salute!

raduno Code di Zucchero 30 novemnbre 13

puppies7

 

Ricordo, che  per questo in ogni cucciolata, effettuo un test caratteriale, per ogni cucciolo a 57-58 giorni di vita, per essere certa di dare il cane adatto ad ogni famiglia, se volete prendere un mio golden, fidatevi di me, ed io cercherò in tutti modi di accontentarvi; non pensiate che a 60gg esiste il più bello e/o il più brutto, ma sicuramente esiste il golden nella cucciolata, che sarà più adatto a voi, alle vs esigenze di vita, che  possa nel modo migliore interagire con tutti i componenti della famiglia – dove potrà coesiste, sia con un bambino esuberante che un bambino pauroso; oppure ci sarà un futuro proprietario poco sportivo ed un pochino più maturo di età, che ha voglia di tante coccole, oppure un futuro proprietario attivo e sportivo  .

Preparatevi con un pochino di pazienza alle mie domande –sono fatte solo per essere certa che il mio cucciolo abbia una bellissima lunga vita con voi, e voi con lui /lei-.

558101_10200396169040221_1771692495_n

 

Ed infine ricordatevi che sempre tutto l’anno, se avrete bisogno di qualche giorno per voi per un viaggio e/o un w.e., alle Code di Zucchero,  esiste una pensione modello (www.lacasadeglianimali.it ) per una splendida vacanza da far fare ai golden, realizzata fondamentalmente per essere il punto di riferimento, per gli ex cuccioli delle Code di Zucchero.

Per le CODE di ZUCCHERO , effettuiamo tante agevolazioni, anche in pensione (abbiamo per esempio il servizio delle web cam on line, che diamo gratis ai proprietari delle Code di Zucchero), perché importantissima la socializzazione nell’età della modifica del progesterone, per un cane, e quindi , qualche giorno in pensione,anche per  perdere le cattive abitudini che gli date, nella gestione a casa, permetterà al giovane golden poi di avere una buona facile vita con voi. E poi, ci sono tante agevolazioni, economiche, per affrontare le spese di gestione in una formula più “easy” se è una Coda di Zucchero.

puppies5

Venendo in pensione, il vs golden (il mio ex cucciolo), mi accorgerò dei “vizietti sbagliati” che gli state dando, e se serve leviamo le cose sbagliate che ha imparato a fare, e mettiamo in modo dolce e non coercitivo le regole giuste, ed è un ottimo modo, per continuare una sana crescita e giusta socializzazione.

 

 

Infine, le Code di Zucchero, è una grande famiglia, e semestralmente (anche mensilmente) vengono organizzate tante cose “eccezionali”, solo per il piacere di stare insieme, passeggiate di trekking naturalistici dentro il bosco, raduni di inizio al lavoro, passeggiate romane, pool party per i ns golden i piscina, se andiamo ad un’expo, vi coinvolgo, per il piacere di condividere se vi fa piacere quell’esperienza,  e dato che la famiglia delle Code di Zucchero, ha parenti anche tra le code di zucchero birmane, spesso le persone interagiscono, mischiandosi, chi ha un golden viene a seguirci in expo feline, chi ha un birmano,  viene a seguirci in un raduno di trekking o di lavoro, insomma alla fine facciamo tutti parte di una bella grande poliedrica famiglia con delle code scodinzolati a seguito.

puppies6

Ed infine tutto l’anno, su appuntamento, in sede,  si effettuano le toilettature a forbice del vs golden (anche se non fossse un golden CODE DI ZUCCHERO).

La toliettatura, non ha solo una funzione estetica, ma anche di permettervi poter controllare, la malcapitata entrata nelle orecchie, zampette, etc di forasacchi.

puppies7

 

«
»